Giuseppe Verdi, Maestro di Stile

Fidenza Village festeggia 15 anni di stile celebrando il talento straordinario di Giuseppe Verdi, nato a pochi chilometri dal Villaggio che si ispira proprio alle opere del Maestro.

Dal 15 al 21 ottobre una settimana di performance live, buona musica e degustazioni a tema.  Musica nel Villaggio con le più belle arie d’Opera e proposte verdiane nei punti Ristoro: A Casa di Emilia – Villano – Parma Menù. Il 20 e 21 ottobre Live Opera: performance dal vivo su arie da Aida, Rigoletto e Otello Degustazioni gratuite nei ristoranti a Casa di Emilia e Villano.

Menù verdiano

Dal 15 al 21 ottobre, Fidenza Village celebra il buon cibo, l’altra grande passione del Maestro. Scopri i menu dedicati a Giuseppe Verdi da Villano, Parma Menù e A Casa di Emilia.

Degustazioni

Sabato 20 ottobre dalle 18.00 presso il ristorante Villano Masterclass gratuita sul Nebbione, una nuova evoluzione del salume preferito di Giuseppe Verdi, riscoprendo la tradizione di prodotti tipici dei luoghi di origine del Maestro. Inoltre, solo il giorno dell’evento 10% riduzione sull’acquisto prodotti del market.

Domenica 21 ottobre presso il ristorante A casa di Emilia Masterclass gratuita con degustazione di Culatello a cura dell’azienda locale Dallatana alle ore 18.00. Inoltre, solo il giorno dell’evento 10% riduzione sull’acquisto prodotti del market.

Masterclass gratuita con degustazione di vini a cura del produttore locale Ceci, alle ore 18.00.

Le architetture Verdiane
a Fidenza Village

Nelle architetture di Fidenza Village puoi rivivere le atmosfere delle più celebri opere di Giuseppe Verdi, dal Macbeth all’Aida, da Rigoletto a Otello.

Le Opere di Giuseppe Verdi tornano a rivivere con i disegni di Ale Giorgini

Ale Giorgini con il suo riconoscibilissimo stile “geometrico retrò” è uno degli illustratori italiani più conosciuti al mondo.  Ale ha collaborato con Armani, Disney, Jeep, Puma, Warner Bros, Kinder, Emirates, MTV e le sue illustrazioni sono apparse su Hollywood Reporter, The Boston Globe, Chicago Magazine, Wired UK, L’Espresso, Il Sole 24 Ore e Il Corriere della Sera.

Con il suo stile inconfondibile, Ale ha ritratto anche il grande Maestro Giuseppe Verdi e le scene delle sue opere ambientandole lungo lei vie del Villaggio.

Othello a Fidenza Village – by Ale Giorgini
Aida a Fidenza Village – by Ale Giorgini
Rigoletto a Fidenza Village – by Ale Giorgini

Ale Giorgini, qual è il tuo stile?